SALUTI DA – il cofanetto

con Nessun commento

Cofanetto
24 cartoline illustrate + 1 da disegnare
di cui 6 stampate in Risograph
1 libricino fotografico “Saluti da – la cartolina diventa manifesto”

Le cartoline e il libricino sono stati stampati
in digitale presso ZICZIC, Polignano a Mare
in Risograph presso Pigment Workroom, Bari

Progetto grafico e confezionamento a cura di ZICZIC
Ottobre 2018

 

Il cofanetto nasce dal workshop “Saluti da”, tre giorni di camminate, esplorazioni, sessioni di disegno e stampa, in cui, partendo da una ricerca appassionata di cartoline tra tabacchi e negozietti per turisti, si è ideata una nuova collezione di cartoline della città di Polignano a Mare.

Un prodotto editoriale a edizione limitata di sole 60 copie, contenente illustrazioni pure, illustrazioni sovrapposte a immagini fotografiche già esistenti, tutte in grado di suggerire scenari alternativi, reali o immaginifici della città.
Le cartoline sono state realizzate da Emanuela Amadio, Stefano Colarelli, Gaia Cristofaro, Federic Ferri, Mario Nardulli, Silvia Rocchi, Giulia Vitulli, nonchè dall’illustre illustratrice Silvia Rocchi.

All’interno del piccolo e grazioso cofanetto oltre alle 24 cartoline, di cui 6 stampate in Risograph a due colori, un libricino fotografico racconta “Saluti da – la mostra diffusa”, durante la quale le cartoline stampate in formato manifesto sono state affisse per le strade di Polignano a Mare dal 4 al 17 settembre 2018.

Per avere un cofanetto, scrivi a infoziczic@gmail.com o CLICCA QUI